Come il BDSM può aiutare a salvare la tua relazione

Mentre 50 Sfumature di Grigio ha portato il BDSM nel mainstream, molte coppie praticano regolarmente questo stile di vita, che si riferisce a pratiche sessuali tra cui la dominazione, il bondage e il sadomasochismo. Ma è salutare aggiungere un po' di sculacciate e sottomissioni nella vostra vita sessuale? La dottoressa Stephanie Hunter Jones, una terapista sessuale certificata, lavora con le coppie per introdurre il BDSM nelle loro camere da letto – e ha detto che ha visto la pratica rianimare completamente le relazioni. "Fa sicuramente la differenza per le relazioni che scricchiolano", ha detto la dottoressa Jones.

 

Che impatto può avere il BDSM sulle relazioni?

Per le coppie già coinvolte, non sono diverse da qualsiasi altra coppia. Hanno le stesse preoccupazioni. Il BDSM è un'espressione dell'unicità della propria sessualità, e trovo sempre che le nostre coppie BDSM sono molto fortunate perché hanno trovato un partner che è adatto a loro. Ma aiuto anche le coppie che praticano sesso in modo più convenzionale ad introdurre il BDSM nelle loro relazioni, a volte, nel tentativo di salvare la loro unione. Recentemente ho avuto una coppia che è venuta qui e la moglie era in lacrime. Diceva che non era più attratta da suo marito e che pensava che il loro matrimonio fosse finito. Erano sposati da circa dieci anni. Così li ho incontrati individualmente e ho scoperto che la loro relazione era una totale lotta di potere. Lui la dominava totalmente nella relazione. Così ho dato loro dei compiti in cui lei avrebbe dovuto "dominare" lui in camera da letto. E questo ha totalmente salvato il loro matrimonio. E sono diventati affiatatissimi. Spesso prescrivo il BDSM per lotte di potere o problemi di controllo. Oppure, se un partner ha avuto una brutta esperienza sessuale in passato, lo prescrivo come un modo per ridare a quel partner una certa sensazione di controllo.

 

Come introdurreil BDSM nella relazione?

Ci sono molti video disponibili online. Io controllerei quelli e farei qualche ricerca. Io riferisco anche spesso i miei clienti ai doms, e lascio che i doms mostrino loro il modo sicuro di giocare. Si può avere una sessione con un dom, che dimostrerà le corde e diversi tipi di esercizi che si possono fare in camera da letto. Ecco uno scenario: una persona – giocando il dom (la persona al potere) può fingere di essere il CEO di una società e il sottomesso può essere un impiegato. Non c'è assolutamente nulla di cui aver paura quando si parla di BDSM. La gente pensa che sia doloroso. Ma, in realtà, il BDSM copre tutto, dal gioco di ruolo alle sculacciate, al legare il tuo partner e stuzzicarlo con una piuma. Si può andare pesante quanto si vuole – purché sia consensuale. Ma non è nemmeno necessario.

 

Come gestire sicurezza e con sensualità nel BDSM?

Il gioco BDSM è sempre consensuale. Lavoro con le coppie per creare una parola di sicurezza – nel senso che ogni volta che uno di loro dice quella parola, quello che sta succedendo deve fermarsi. Non si fanno domande. Si suppone anche che parlino in anticipo. La scena giocata non dovrebbe essere chiara in modo da conoscere i limiti dell'altro. Quando hanno appena iniziato, devono discutere la scena in anticipo e stabilire cosa succederà.

 

Come affrontare l'argomento BDSM con il partner?

Consiglierei di andare da un terapista sessuale positivo e parlarne lì. Oppure, se vi sentite abbastanza a vostro agio, parlerei semplicemente con il vostro partner – e vi consiglio di iniziare in piccolo. Dite: "Avrei voglia di diventare un po' più trasgressivo in camera da letto – forse qualche gioco di ruolo o sculacciate". Sono una grande sostenitrice dei terapisti sessuali, credo siano incredibilmente utili. Possono davvero aiutarvi a partire bene.

 

Se cerchi un partner con il quale esplorare il mondo BDSM affidati a siti di incontri affidabili e sicuri come lafrusta.it: clicca su questo link per scoprire come iscriverti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *