I migliori alimenti per il mal di testa

Non hai un antidolorifico a portata di mano quando senti un mal di testa in arrivo? Finché sei vicino a una cucina ben fornita, puoi stare tranquillo. Quello che la maggior parte delle persone non capisce è che ci sono molti rimedi naturali per il mal di testa che puoi trovare nella tua dispensa. Proprio così! I migliori cibi per il mal di testa possono effettivamente prevenire l'insorgere del mal di testa.

Qui, diamo un'occhiata agli alimenti supportati da prove scientifiche che possono prevenire e alleviare il dolore del mal di testa.

 

Patata russa

Strano, ma vero: bocca secca = mal di testa debilitante. Sì, è vero, una delle cause principali del mal di testa è la disidratazione. E spesso, quando il tuo corpo ha bisogno di acqua, ha anche bisogno di elettroliti come il potassio. Una volta che hai dato al tuo corpo le sostanze nutritive di cui ha bisogno, il dolore probabilmente si attenuerà. Quindi, la prossima volta che sentite un mal di testa in arrivo, cuocete una patata russa e godetevela con tutta la buccia! Una patata grande contiene più di tre volte la quantità di potassio di una banana (che è spesso considerata la fonte più potente). E poiché una patata è composta per circa il 75% di acqua, è anche molto idratante!

 

Cetriolo

Composto dal 97% di acqua, il potente cetriolo è un'altra verdura che può aiutarti a rimanere idratato e senza mal di testa. Affettane un po' e gustalo con l'hummus o combinalo con pomodori, cipolla rossa, olio d'oliva, aceto di vino rosso, origano e pepe nero per una semplice insalata estiva.

 

Ciliegie

Se sei incline ad avere mal di testa in un certo momento della giornata o dopo una certa attività (come l'uso eccessivo del computer), allontana il dolore sgranocchiando alcune ciliegie. Non solo i frutti rossi e vibranti forniscono al tuo corpo un po' di H2O per tenere lontano il dolore legato alla disidratazione, ma contengono anche composti che si convertono in ossido nitrico nel sangue, un gas naturale che può aiutare a proteggere da cefalee da tensione ed emicranie. Anche la barbabietola e il suo succo avranno lo stesso effetto.

 

Cereali integrali fortificati

Secondo la U.S. National Library of Medicine, consumare quantità adeguate di riboflavina (vitamina B2) può aiutare a tenere a bada le emicranie. Per fortuna la maggior parte dei cereali sono fortificati con questo nutriente, quindi è super facile introdurlo nella tua dieta quotidiana. Wheaties, Fiber One e All Bran sono tutti approvati da Eat This e traboccano di questo nutriente calmante. Sei curioso di sapere quali cereali evitare? Guarda il nostro rapporto speciale sui cereali per la colazione più malsani.

 

Peperoni piccanti

Se i tuoi mal di testa tendono a tenerti in disparte per ore, potresti prendere in considerazione di sgranocchiare qualche boccone piccante per accelerare il processo di recupero – se il dolore deriva dalla congestione, almeno. Se il mal di testa è dovuto alla congestione del seno, i cibi piccanti possono aiutare a diminuire la pressione e ad aprire le vie respiratorie, il che aiuta a diminuire il dolore, spiega la dietista registrata Erin Palinski-Wade. Sei interessato a fare un tentativo? Aggiungete un po' di salsa piccante o di peperoncino a una frittata o a un burrito fatto in casa, o provate uno di questi modi creativi di mangiare la salsa piccante.

 

Semi di zucca

Il magnesio, che si trova in abbondanza nei semi di zucca, nelle noci del Brasile e nelle mandorle, può allontanare il dolore alla testa rilassando i vasi sanguigni. (Solo una mezza tazza di semi di zucca fornisce quasi il 100% del tuo fabbisogno giornaliero di magnesio). Altri fatti divertenti sul nutriente essenziale: Il magnesio è responsabile di oltre 300 reazioni biochimiche nel corpo, comprese le funzioni cerebrali e muscolari. Ignorate il bisogno del vostro corpo e non vi ritroverete solo con il mal di testa. Anche i dolori muscolari e l'affaticamento generale sono indicatori comuni del fatto che non stai ricevendo abbastanza di questo nutriente nella tua vita.

 

Farina d'avena e riso integrale

Anche se avere mal di testa di tanto in tanto è normale, averli ogni giorno dopo aver intrapreso un piano di perdita di peso a basso contenuto di carboidrati è un segno che potresti aver esagerato. "I carboidrati non richiedono alcuna elaborazione aggiuntiva per produrre glucosio, quindi mantengono i livelli di zucchero nel sangue in modo abbastanza efficace", dice la dietista registrata Isabel Smith. "Tuttavia, quando non si mangiano abbastanza carboidrati, i livelli di zucchero nel sangue possono abbassarsi e causare mal di testa". Incorporare alcuni prodotti ricchi di carboidrati e acqua come mele, pere e carote per mantenere i chili persi, evitando i mal di testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *