La frutta più ricca in proteine

È un'idea errata che si crede comunemente che il contenuto di proteine si possa trovare solo in fonti non vegetali. Le proteine sono chiamate i mattoni della vita. Mentre cerchiamo proteine soprattutto in fonti animali, ci sono anche alcuni frutti che sono una buona fonte di proteine, anche se tendono a fornire meno di altre fonti come la carne, i semi, le noci e le verdure. L'attuale valore giornaliero raccomandato di proteine è di 50 grammi al giorno. Una dieta ad alto contenuto proteico può aiutare a costruire la massa muscolare magra, contribuire all'aumento del metabolismo e anche migliorare l'immunità.

La frutta è uno dei modi più semplici per modificare la propria dieta per soddisfare il proprio fabbisogno proteico. Ciò che è più vantaggioso è che il contenuto di carboidrati presenti in questi frutti può anche aiutare a fornire energia e aiutare la sintesi proteica, che può essere poi efficacemente utilizzata per la riparazione muscolare, la crescita, la formazione e l'equilibrio.

Includere alcuni frutti, come bacche, albicocche, guaiave e prugne secche come parte del vostro piano dietetico ad alto contenuto proteico non è una cattiva idea. Leggete qui sotto per saperne di più.

 

Prugne

Le prugne secche ti aiutano a colmare la mancanza di proteine nel tuo corpo. Sono una fonte di energia di antiossidanti che combattono il cancro e di fibre, che aiutano a mantenere il peso e a tenere sotto controllo la pressione sanguigna. Sono anche benefiche per la salute delle ossa e della pelle. 100 grammi di prugne secche contengono 2,20 grammi di proteine.

 

Pesche

Le pesche portano in tavola molto di più del loro contenuto proteico. Una ricca fonte di beta-carotene, le pesche aiutano ad aumentare anche l'immunità e la vista. Sono anche una buona fonte di fibre, che aiuta a mantenere sano l'apparato digerente. Una tazza di pesche contiene 1,5 grammi di proteine.

 

Arance

Non solo vitamina C, le arance succose sono un'ottima frutta ricca di proteine su cui fare uno spuntino. Una porzione da 100 g di arance serve 0,9 g di proteine. In media, le arance sane possono fornire fino a 2g di proteine regolarmente. Poiché ha anche un alto contenuto di vitamina C e ha un punteggio relativamente buono su altri profili nutrizionali, può anche aiutare nella sintesi proteica e aumentare il vostro sistema immunitario. Assicuratevi di averle in abbondanza quando sono di stagione – il succo o la frutta cruda!

 

Cantaloupo

I cantalupo sono una specie di melone. Ricco di vitamine A, B, K e minerali, ha anche un contenuto proteico sano. Una porzione di 1 tazza di melone può fornire ovunque tra 0,8-1,5 grammi di proteine. Anche i semi presenti nella frutta sono ricchi di energia e possono essere aggiunti alle insalate e ai frullati per aggiungere una sana dose di sostanze nutritive ai vostri pasti.

 

Ciliegie (Secche)

A chi non piace mangiare le ciliegie? Ora c'è un altro motivo per mangiarle, senza sensi di colpa. A parte l'alto contenuto di antiossidanti nei minuscoli frutti rossi, le ciliegie sono ricche di proteine. Infatti, le ciliegie essiccate sono uno dei migliori frutti ad alto contenuto proteico su cui mettere le mani. Anche le quantità più piccole si confezionano in un sacco di bontà – circa 1,00 grammi per 1/4 di tazza di porzione.

 

Kiwi

Oltre a fornire una sana dose di proteine, i kiwi hanno una miriade di benefici per la salute da offrire che potreste non conoscere. 100 grammi di porzione di kiwi ha 61 calorie con 1,14 grammi di proteine con quasi il doppio della vostra vitamina C quotidiana.

 

Fichi

Con 0,8 grammi di proteine per 100 grammi, i fichi sono un classico frutto ricco di proteine. I fichi sono freschi o secchi. I fichi secchi forniscono più proteine per grammo, ma sono anche più ricchi di zucchero. Sono un'eccellente fonte di fibre, che vi aiuterà a sentirvi sazi e a tenere a bada le vostre voglie.

 

More

Le bacche sono tra gli alimenti più sani del pianeta. Una porzione di una tazza di more contiene due grammi di proteine, Essi contengono anche 7,6 grammi di fibre e un sacco di vitamine, minerali e antiossidanti, come la vitamina C, antociani, ferro, calcio, magnesio, vitamina A, potassio, vitamina E, vitamina K e folato sono piccoli razzi tascabili.

 

Jackfruit

Jackfruit è anche ricco di proteine. Contiene anche quantità significative di fibre alimentari, vitamina A, vitamina C e molti antiossidanti diversi. Grazie all'abbondanza di fibre in jackfruit, aiuta a mantenersi sazi a lungo. Contiene quasi 3 grammi di proteine per tazza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *