Come migliorare il sesso per le donne

Uomini e donne hanno un modo completamente differente di vedere e vivere il sesso. Per questo motivo a volte ci si può trovare spiazzati davanti a partner che non sanno bene come gestire il rapporto sessuale o che al contrario si dimostrano troppo avventurosi o non rispettano i giusti “tempi”. Dai preliminari fino all’orgasmo c’è tutto un mondo da scoprire, fatto di fantasie sessuali, stimolazioni, emozioni, eccitazione e godimento che vale la pena godersi a 360 gradi. Qui di seguito ecco alcuni consigli per le donne per migliorare di gran lunga i rapporti sessuali.

 

Usa (e chiedi) più livelli di stimolazione

Potresti iniziare un dialogo sulla velocità o sulla pressione che il tuo partner gradisce quando lo accarezzi là sotto. E non trascurare il resto del corpo, la pelle è l'organo più grande del corpo, dopo tutto. "Mentre fai sesso orale o durante il rapporto sessuale, usa le tue mani per stimolare altre aree del corpo e chiedi al partner di fare lo stesso con te", consiglia Donaghue. Strofinate le loro cosce, lo stomaco e qualsiasi altro posto in cui vi hanno fatto sapere che gli piace essere toccati.

 

Se il tuo partner ha la prostata, prestagli attenzione

La prostata – la tipica ghiandola delle dimensioni di una noce situata tra il pene e la vescica di un uomo – è più spesso discussa in un contesto medico. Ma Donaghue, sessuologa, esorta le persone a non "vergognarsi o evitare questa potente parte del corpo che dà piacere. Può portare a orgasmi più grandi e persino multipli". Alcuni uomini sono in grado di provare un orgasmo prostatico – come sottolinea la Società Internazionale di Medicina Sessuale, questo si guadagna il soprannome di "punto G maschile". Si può massaggiare la prostata con le mani, o stimolarla analmente inserendo un dito o un sex toy pulito (è bene ottenere il consenso prima di provare, naturalmente).

 

Il lubrificante fa andare tutto più liscio

Non è mai sottolineato abbastanza: il lubrificante è ottimo per gli adulti di ogni età. "Troppe donne agiscono sotto il falso presupposto che dovrebbero essere così "bagnate" da non "aver bisogno" di usare il lubrificante", dice Engle, sessuologa. "Questo è completamente sbagliato. Si dovrebbe usare il lubrificante a prescindere dalla situazione". Fare senza può portare a strappi vaginali, irritazione da attrito e dolore durante il sesso, spiega Engle. "Il lubrificante aiuta anche a far scorrere e scivolare tutto più facilmente, fornendo una barriera tra la pelle e le dita o i giocattoli sessuali", aggiunge.

 

Segui le tue fantasie

"Qual è la tua fantasia?" E’ una domanda a cui dovresti conoscere la risposta quando si tratta della tua vita sessuale. Le fantasie sessuali sono tutt'altro che insolite – infatti, qui ci sono otto delle più comuni. Donaghue chiama le fantasie le "parti più oneste della nostra sessualità". Anche se non tutte le fantasie devono essere messe in atto nella vita reale, possono servire come una guida preziosa. "I pensieri e le idee eccitanti nella tua testa, i tipi di porno che guardi e le cose che ti eccitano sono tutti aspetti importanti della tua psicologia sessuale", dice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *