Consigli per una masturbazione femminile consapevole

La masturbazione può essere un modo potente (e divertente) per conoscere meglio il proprio corpo, soprattutto quando si tratta di concentrarsi sul proprio piacere. Scopri di più sui diversi tipi di masturbazione, insieme a consigli e tecniche utili.

 

Tipi di masturbazione femminile

Ecco i principali tipi di masturbazione femminile.

Masturbazione clitoridea: il clitoride, un piccolo organo in cima alla vulva tra le labbra interne, contiene migliaia di terminazioni nervose. Questo piccolo organo è una delle parti più sensibili dei genitali femminili, e la stimolazione del clitoride è uno dei modi più comuni per le donne di raggiungere l'orgasmo. Puoi stimolare il clitoride con un vibratore o usare la tua mano per strofinare, accarezzare o applicare una forte pressione per un significativo piacere sessuale e potenti orgasmi.

Masturbazione vaginale: mentre alcune persone hanno difficoltà a raggiungere l'orgasmo attraverso la masturbazione vaginale, altre trovano la stimolazione del canale vaginale estremamente piacevole. Il modo più comune di masturbarsi vaginalmente è quello di usare del lubrificante e le dita o un sex toy.

Masturbazione anale: alcune persone con la vagina amano il gioco anale come un modo divertente per esplorare le sensazioni al di fuori della penetrazione vaginale. Puoi stimolare il tuo ano usando le tue dita o un giocattolo anale (come un butt plug o perline anali) per il piacere. Quando si esegue la masturbazione anale, è necessario utilizzare la lubrificazione poiché l'ano non si autolubrifica naturalmente come la vagina.

Masturbazione combinata: la masturbazione non deve essere limitata ad una sola sensazione – puoi lavorare sulla creazione di sensazioni multiple simultaneamente. Puoi combinare la masturbazione clitoridea, vaginale e anale in vari modi per aumentare il tuo piacere e scoprire quali sensazioni ti fanno sentire meglio.

 

4 consigli per una masturbazione consapevole

La masturbazione è un'esperienza profondamente personale, ma se stai cercando alcuni consigli e tecniche mentali di base, ecco alcuni modi per ottenere il massimo dalle tue sessioni di masturbazione.

Prenditi il tuo tempo. Metti da parte almeno 20 minuti a settimana per la masturbazione consapevole. Puoi anche aggiungere più tempo o aumentare la frequenza delle tue sessioni. Durante il tempo stabilito per la masturbazione, concentrati sull'essere presente, nel momento, ed entra con le aspettative che ci vorrà del tempo.

Deenfatizzare l'orgasmo. Raggiungere l'orgasmo durante la masturbazione consapevole è buono ma non è necessariamente l'obiettivo. Invece, concentrati sull'elemento esplorativo – diverse aree del tuo corpo, diverse pressioni e velocità, e come le sensazioni fluiscono e rifluiscono. Chiedetevi: Ti fa sentire bene? Mi fa eccitare?

Abbraccia l'amore per te stessa. L'apprezzamento del corpo è un aspetto importante della masturbazione consapevole. Dì a te stesso che sei sexy. Guarda, esamina, tocca e apprezza il tuo corpo. Se ti senti a tuo agio, prova a mettere in gioco uno specchio in modo da poter vedere come le tue labbra e il tuo clitoride cambiano aspetto durante l'eccitazione. Prendere tempo per conoscere i tuoi genitali è una parte importante dell'apprezzamento del corpo.

Fai pratica da sola. La masturbazione è parte integrante della salute e del benessere sessuale. Questo atto sensuale non è solo per i single o quando il vostro partner non c'è o non è in vena. Prendersi del tempo per la masturbazione, anche se si ha un partner sessuale costante, è una componente significativa della cura di sé. Quando sei dell'umore giusto, considera di invitare il tuo partner per una sessione di masturbazione reciproca per aumentare ulteriormente il piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *